Pellet: perfetti per le ristrutturazioni

Una ristrutturazione è l'occasione migliore per fare le cose per bene e puntare subito sul sistema di riscaldamento giusto. Un moderno impianto di riscaldamento a pellet offre lo stesso comfort di quelli a gasolio o a gas, ma in modo più intelligente: è più economico, più indipendente e utilizza un combustibile proveniente direttamente dalla Svizzera.
Date un'occhiata e scoprite come comfort, economicità e sostenibilità vanno di pari passo in una ristrutturazione.

Edificio commerciale a Sursee

Luogo: Sursee
Tipo di immobile: edificio commerciale
Sito web: Herzog Kerzen AG
Realizzazione: Heitzmann AG
Potenza della caldaia: 90 kW
Estrazione: tramogge e coclea di estrazione.
A seguire, il pellet viene aspirato fino al serbatoio giornaliero posto in corrispondenza della caldaia.
Particolarità: sostituzione di un impianto di riscaldamento a gasolio, risanamento in occasione dell’anniversario dei 135 anni, impianto fotovoltaico (150 000 kWh/anno)

135 anni di tradizione e un futuro dal calore assicurato

Per il suo grande anniversario la HERZOG Kerzen AG non ha beneficiato solo di un ammodernamento strutturale, ma ha anche aumentato la propria efficienza energetica. Al posto del vecchio impianto a gasolio, a fornire calore a tutta l’azienda è oggi un riscaldamento a pellet rispettoso dell’ambiente, che ha potuto tra l’altro beneficiare di sussidi. Il deposito del pellet con una capacità pari a 33 tonnellate si trova dove era installato il vecchio serbatoio del gasolio: una soluzione intelligente che ha facilitato la conversione.

Un impianto fotovoltaico produce inoltre circa 150 000 kWh di corrente all’anno, sufficienti a coprire i consumi di 30 case unifamiliari. In questo modo l’impresa risparmia 100 tonnellate di CO₂ all’anno, dimostrando anche come uno stabilimento dalla lunga tradizione sappia investire nel futuro nell’ottica della sostenibilità.

La famiglia Felder, proprietaria dell’azienda, è convinta che grazie al nuovo impianto e agli investimenti supplementari nell’edificio, nel negozio e nel parco macchine la «Kerzi» disponga di tutto ciò che serve alle prossime generazioni, con grande attenzione all’ecologia, all’efficienza e al radicamento regionale.

Per saperne di più sulla HERZOG Kerzen AG, visitate il sito www.herzogkerzen.ch