Qual è l’andamento del prezzo del pellet? A cosa bisogna prestare attenzione quando si sostituisce un riscaldamento ad olio? A che punto è il settore del pellet svizzero?
Nei nostri comunicati stampa troverete informazioni aggiornate sul pellet. Immagini per la stampa possono essere utilizzati a condizione di indicarne la fonte.
Saremo anche lieti di rispondere personalmente alle vostre domande sul pellet e di supportarvi nelle vostre attività di comunicazione: contattateci!
Zurigo, 11 settembre 2025.
Chi oggi investe in una moderna tecnologia di riscaldamento si aspetta molto più che semplici ambienti caldi e richiede sostenibilità, sicurezza di approvvigionamento e un elevato livello di comfort.
Sei impianti di riferimento attuali illustrano quanto oggi gli impianti a pellet siano versatili e affidabili, per hotel, birrifici, complessi residenziali, case unifamiliari, case coloniche ed edifici industriali.
Zurigo, 7 novembre 2024.
Il settore svizzero dei pellet è ben preparato e, nonostante le interruzioni temporanee della produzione, è pronto per affrontare l'inverno. La domanda di pellet svizzeri rimane stabile a un livello elevato, e l'approvvigionamento energetico sostenibile per le famiglie e le aziende è assicurato.
Il principale programma di certificazione della qualità del pellet di legno al mondo registra un aumento della domanda, specialmente al di fuori dell’Europa.
Bruxelles/Zurigo, 13 giugno 2024. Nel 2023 ENplus® ha certificato oltre 13,6 milioni di tonnellate di pellet di legno. Nel 2024 la produzione totale di pellet certificato supererà i 14,5 milioni di tonnellate (Stima basata sulle cifre trasmesse da tutti i produttori certificati, EPC).
Zurigo, 19 maggio 2023.
Il 2022 è stato un anno positivo per il pellet: la produzione svizzera è cresciuta del 13,5% rispetto ai dodici mesi precedenti, mentre le vendite di impianti a pellet hanno fatto registrare un incremento di ben il 20%. Adesso è il momento giusto per riempire i depositi o per pianificare un riscaldamento a pellet.
Il settore del pellet è pronto per l’inverno 2022/23 – Cresce la domanda di impianti di riscaldamento a pellet – La disponibilità di pellet è assicurata
Zurigo, 12 gennaio 2023
Nel 2022 la domanda di impianti di riscaldamento a pellet è stata ancora una volta enorme e continua a non subire cali. Molte economie domestiche svizzere abbandonano il gas o il gasolio da riscaldamento per puntare su un combustibile ecologico, sostenibile e comodo. Per quanto riguarda gli impianti a pellet, l’associazione dei fornitori svizzeri di impianti di riscaldamento a legna Holzfeuerungen Schweiz registra un tasso di crescita pari a circa il 30% rispetto all’anno precedente. La disponibilità dei riscaldamenti a pellet è assicurata. I fornitori sono pronti. Gli impianti possono essere ordinati e installati con tempistiche brevi.
Downloads
- Disponibilita_di_pellet_I.pdf 719 KB
- Disponibilite_du_combustible_F.pdf 719 KB
- Pelletverfuegbarkeit_D.pdf 722 KB
- pellet_lastwagen.jpg 11 MB