Pellet: perfetti per le ristrutturazioni
Una ristrutturazione è l'occasione migliore per fare le cose per bene e puntare subito sul sistema di riscaldamento giusto. Un moderno impianto di riscaldamento a pellet offre lo stesso comfort di quelli a gasolio o a gas, ma in modo più intelligente: è più economico, più indipendente e utilizza un combustibile proveniente direttamente dalla Svizzera.
Date un'occhiata e scoprite come comfort, economicità e sostenibilità vanno di pari passo in una ristrutturazione.
Casa unifamiliare ad Egolzwil
Luogo: Egolzwil
Tipo di immobile: casa unifamiliare
Realizzazione: ISELI ENERGIE AG
Potenza della caldaia: riscaldamento a pellet 10 kW, condensazione
Estrazione: aspirazione da deposito in tessuto
Particolarità: il deposito in cantina viene riempito tramite una bocca di lupo davanti alla porta di casa. Integrazione di un impianto solare termico.
Nuovo capitolo per una casa di Egolzwil
Là dove un tempo si trovava un impianto ormai obsoleto è oggi in funzione un moderno riscaldamento a pellet a condensazione che assicura un piacevole tepore in casa. Con 10 kW di potenza soddisfa con efficienza e affidabilità il fabbisogno di un’abitazione unifamiliare, combinando in maniera intelligente l’energia del legno con un impianto solare termico.
Anche il deposito del combustibile è stato rinnovato: al posto della vecchia struttura in legno è ora impiegato un pratico silo in tessuto che viene riempito direttamente tramite una bocca di lupo. L’installazione del riscaldamento è avvenuta in modo spettacolare attraverso il tetto, dimostrando come sia possibile combinare alla perfezione comfort, tecnologia e sostenibilità.