Comunicati stampa

Qual è l’andamento del prezzo del pellet? A cosa bisogna prestare attenzione quando si sostituisce un riscaldamento ad olio? A che punto è il settore del pellet svizzero?
Nei nostri comunicati stampa troverete informazioni aggiornate sul pellet. Grafici e immagini per la stampa possono essere utilizzati a condizione di indicarne la fonte.
Saremo anche lieti di rispondere personalmente alle vostre domande sul pellet e di supportarvi nelle vostre attività di comunicazione: contattateci!


13.3.2019
Anche il 2018 può essere definito un anno molto proficuo per il pellet. A livello di consumi è stata superata per la prima volta la soglia delle 300’000 tonnellate. Il fatto che anche la produzione di pellet in Svizzera sia aumentata testimonia come questo vettore energetico rinnovabile stia acquisendo sempre maggiore importanza per l’economia locale.


4.7.2018
Con il suo nuovo sito, proPellets.ch mette a disposizione di proprietari di abitazioni e professionisti informazioni aggiornate e complete sul riscaldamento con questo combustibile a basso impatto ambientale.


12.03.2018
Riscaldare con i piccoli bastoncini di legno indigeni vale la pena! Ad inizio anno il pellet risultava essere molto conveniente rispetto agli altri vettori energetici.


26.02.2018
Fino ad ora il 2017 è stato l’anno di maggior successo per il pellet. Il numero di stufe a pellet vendute è salito rispetto all’anno precedente e di conseguenza anche la domanda di pellet ha subito un aumento. Fortunatamente è cresciuta pure la produzione nazionale.