Pionieri della sostenibilità da 119 anni
Zurigo, 26.6.2019
Da oltre cento anni la famiglia Wullschleger gestisce un’impresa di successo che si impegna da sempre con particolare sensibilità a favore di soluzioni sostenibili. Un impegno che è stato ripagato. Da alcuni anni anche gli immobili dell’azienda vengono riscaldati a pellet, per la gioia di tutti i soggetti coinvolti.
La famiglia Wullschleger dirige un gruppo industriale attivo da oltre un secolo nel settore delle costruzioni. Con Studio Wullschleger e la fondazione di Thermocentro, un’impresa specializzata nella distribuzione e nell’installazione di riscaldamenti a pellet, le attività del gruppo si sono progressivamente ampliate dal commercio di materiali edili fino alla promozione immobiliare e al settore energetico.
Il pellet è particolarmente interessante per la famiglia Wullschleger: si tratta di un vettore energetico naturale con un impatto ambientale complessivamente molto ridotto. È facile da trasportare, di semplice approvvigionamento e non rientra fra le merci pericolose. Ulteriori vantaggi del pellet sono l’economicità e la disponibilità in Svizzera. Sono questi i motivi per cui Thermocentro ha realizzato il primo e unico deposito di pellet in Ticino, con l’obiettivo di rifornire con la massima semplicità il mercato ticinese immediatamente a sud del Gottardo.
La sensibilità della famiglia nei confronti delle questioni ambientali e della sostenibilità ha fatto sì che negli ultimi anni gli immobili di nuova costruzione venissero dotati di riscaldamenti a pellet di potenza compresa fra i 20 e i 60 kW. Il risultato è entusiasmante per molti motivi: questo sistema di riscaldamento è economico e consente quindi di offrire contratti di locazione con pigioni e spese accessorie moderate (anche per il riscaldamento). Si tratta di un aspetto particolarmente apprezzato visto che proprio le spese accessorie possono spesso essere oggetto di discussione fra proprietari e locatari. La famiglia Wullschleger ne è convinta: il pellet assicurerà la soddisfazione sia degli inquilini che dei padroni di casa!
Estensione: 1628 caratteri spazi inclusi (scheda esclusa)
Riproduzione libera, gradita una copia
Autore: Paolo Bosshard, proPellets.ch
Persona di riferimento: Martina Caminada, caminada@, tel. 044 250 88 70 propellets.ch
Tutte le immagini © proPellets.ch – Si prega di citare la fonte