L’estate è il momento giusto per pensare all’inverno

Zurigo, 20 luglio 2021

Estate, sole, bel tempo: a chi non piace godersi le temperature calde e concedersi ogni tanto un rinfrescante gelato? In giornate come queste i successivi mesi freddi appaiono lontani. Tuttavia, pensare con sufficiente anticipo all’inverno già questa estate è una scelta intelligente.

Un vecchio impianto di riscaldamento in cantina
In cantina avete un impianto di riscaldamento ormai obsoleto alimentato da un combustibile fossile? In quel caso è importante informarsi per tempo sulle opzioni per sostituirlo. Se il vecchio impianto cominciasse a dare problemi o addirittura si bloccasse del tutto poco prima di Natale, sarebbe difficile confrontare rapidamente le diverse opzioni e far installare il sistema di riscaldamento rinnovabile preferito. Chi prende in considerazione la sostituzione dell’impianto di riscaldamento già in estate non corre quindi il rischio di patire il freddo in inverno.

Avete già un impianto di riscaldamento rinnovabile?
Se usate già una soluzione di riscaldamento alimentata con un combustibile rinnovabile – come per es. un impianto a pellet – è consigliabile far eseguire i necessari interventi di manutenzione durante la sospensione del periodo di riscaldamento. Se sarà presto tempo del prossimo controllo del vostro riscaldamento, programmatelo il prima possibile e concordate un appuntamento con il tecnico del servizio di assistenza. In questo modo sottoporrete il vostro impianto a una cura di benessere e sarete preparati al meglio per la prossima stagione invernale.

Ordinare il pellet
L’estate è anche il momento giusto per risparmiare sui costi di riscaldamento. Ordinando il vostro pellet durante la stagione calda potrete infatti beneficiare di prezzi più convenienti poiché in questo momento la domanda è fondamentalmente più bassa. Con un deposito del pellet pieno comincerete al meglio la prossima stagione invernale e potrete affrontare senza preoccupazioni le festività, con la certezza che il combustibile per il riscaldamento in cantina non vi mancherà di certo.

Quest’estate, dunque, non pensate solo ai gelati, ma anche al prossimo inverno!

Informazioni su proPellets.ch
proPellets.ch, l’associazione del settore svizzero del pellet di legno, promuove la notorietà e l’utilizzo di quest’ultimo quale combustibile ecologico e rinnovabile. L’impiego di un combustibile a impatto climatico zero fornisce un contributo sostanziale alla svolta energetica e alla protezione dell’ambiente. Inoltre, la produzione di pellet attraverso la valorizzazione del legno di scarto incrementa in misura significativa il valore aggiunto a livello regionale.

Estensione: 2140 caratteri spazi inclusi (scheda esclusa)
Riproduzione libera, gradita una copia
Autore: proPellets.ch
Persona di riferimento: Marianne Gehring, gehring@propellets.ch, tel. 044 250 88 70
Tutte le immagini © proPellets.ch – Si prega di citare la fonte