Una tecnologia moderna, finalmente anche nel locale caldaia!

Smartphone velocissimi, sistemi operativi sempre più potenti, veicoli ibridi ed elettrici: la tecnologia moderna entra in gioco in ogni ambito della nostra vita. Ma quale tecnologia si cela nel locale caldaia?

20 anni fa (considerando che la durata di vita massima di un riscaldamento a gasolio è di 15-20 anni) era l’epoca dei vettori energetici fossili e del prezzo stabile del petrolio. Ma proprio come la tecnologia risalente a quell’epoca è oramai superata, la combustione dei sempre più scarsi vettori fossili ai fini del riscaldamento non è più una scelta al passo coi tempi. Nel campo dell’energia dal legno, la tecnologia di riscaldamento ha compiuto un enorme passo avanti.

Riuscite ad immaginarvi di fare una telefonata oggi con un telefono del 1998? No? Allora è anche ora di cambiare sistema di riscaldamento! È infatti possibile che la tecnologia nel vostro locale caldaia corrisponda a quella di un vecchio cellulare.

Tutte le soluzioni di riscaldamento possono oggi contare su moderne tecnologie con vettori energetici rinnovabili e al passo coi tempi come il pellet di legno. Un riscaldamento a pellet brucia automaticamente e con poche emissione gli scarti della lavorazione del legno opportunamente trattati. Inoltre, può essere controllato e regolato tramite smartphone. Scoprite nelle prossime pagine come sostituire il vostro vecchio sistema di riscaldamento e come passare al pellet.

Riscaldare con il pellet, fra l’altro, conviene anche dal punto di vista economico. Ve lo dimostrerà il nostro calcolatore del risparmio.

Sostituire il riscaldamento ad olio     Sostituire un riscaldamento a gas


Passare a un riscaldamento a pellet è facilissimo

Nel video vedrete come funziona la trasformazione e quali motivi hanno spinto la famiglia Grob di Winznau a passare al pellet.


Calcolatore del risparmio.

Qui

Richiesta di offerte

Nei seguenti registri potete trovare aziende con esperienza nel settore del pellet. Selezionate diversi fornitori e richiedete loro offerte non vincolanti. Al momento di confrontarle, non concentratevi solo sul prezzo, ma anche sulle prestazioni comprese.

Con l’aiuto della Checklist per le offerte relative a impianti a pellet potete confrontare le diverse offerte e verificarne la completezza.

Checklist per le offerte relative a impianti a pellet

download